EX CINEMA ODEON
All’interno dell’ex Cinema Odeon abbiamo eseguito un intervento di demolizione controllata e di risanamento conservativo, utilizzando tecniche e mezzi specializzati per operare in un contesto urbano complesso e ad alto valore storico.
Un edificio iconico, un luogo di ricordi per generazioni di milanesi, il cui nuovo progetto mira alla realizzazione di un edificio a destinazione mista, comprendente residenze, uffici, spazi retail, sale cinematografiche e funzioni accessorie.
Le demolizioni controllate sono state effettuate in modo puntuale con un mini robot elettrico Brokk 110, dotato di martello demolitore ad alta frequenza e pinza frantumatrice, garantendo precisione e minime vibrazioni.
Le attività di scavo e di movimentazione terra sono state eseguite con mini escavatore Kubota U10, mentre il trasporto dei materiali è stato gestito tramite una mini crane e dei cassoni scarrabili da 10 m³.
Operare in una zona di Milano così delicata ha richiesto una pianificazione meticolosa e una sinergia tra mezzi, personale specializzato e soluzioni logistiche, così da ridurre al minimo l'impatto acustico e ambientale.
Un intervento che unisce memoria storica e innovazione tecnica, contribuendo alla rigenerazione sostenibile di uno degli edifici più riconoscibili di Milano.

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)