BLUESPACE CERTOSA
Per Bluespace, ci siamo occupati della riqualificazione degli edifici in Viale Certosa 220,trasformandoli in spazi moderni e funzionali. L’intervento ha riguardato inizialmente la Palazzina A (3.000 m²), mentre la Palazzina B sarà oggetto di lavori nel 2025.
Le operazioni di strip out sulla Palazzina A hanno comportato la rimozione totale di arredi, pareti divisorie, impianti e pavimentazioni, interessando l’ingresso principale, i quattro piani fuori terra e il piano interrato, dove sono state eliminate solo le pareti divisorie e i locali tecnici (caldaia/termico e quadri elettrici).
Successivamente, è stato realizzato un nuovo vano ascensore, mentre le pavimentazioni sono state rifinite con resine cementizie, pavimenti industriali e resine poliuretaniche. Per garantire la compartimentazione al fuoco, sono state costruite pareti EI 120, insieme a nuovi locali ufficio. L’intervento ha incluso anche il rifacimento di facciate, manto impermeabile di copertura, serramenti e porte interne.
Nel piazzale interno, ci siamo occupati dei sottoservizi antincendio ed elettrici, oltre a fornire assistenza alle ditte spagnole incaricate della realizzazione dei box per la Committenza.
Un progetto che sta trasformandogli spazi Bluespace, migliorandone funzionalità ed efficienza con soluzioni innovative e di qualità.



