BPER'S PARK

Il palazzo di BPER Banca Modena dove sono state eseguite demolizioni, strip out e bonifiche

BPER'S PARK

Importante progetto di riqualificazione del centro direzionale storico di BPER Banca di Modena, che cambia nome e si trasforma in BPER’S PARK.

Con gli interventi di demolizione, strip out e bonifica abbiamo dato inizio alla riqualificazione dell’edificio A del centro direzionale, primo palazzo storico in cui BPER Banca è nata.

L’edificio è composto da 5 piani fuori terra e un piano interrato con una metratura fuori terra di circa 5.000 mq.

Per ciascun piano è stato eseguito lo strip out civile, lo strip out impiantistico, la demolizione dei tavolati interni, dei rivestimenti e dei massetti utilizzando mezzi per demolizione controllata.

Inoltre è stata effettuata la bonifica dei materiali pericolosi FAV all’interno dei controsoffitti, la bonifica dei pannelli di facciata e della guaina presente sui terrazzi contente amianto.  

La sfida è stata quella di mantenere attivo, durante la demolizione, le linee di alimentazione del CED, “Centro Elaborazione Dati” di BPER Banca, nucleo pulsante di questo palazzo e di tutta BPER banca.

 

5000

MQ di strip out

12500

MC VXP di demolizioni

4

Mesi | Tempo di realizzazione
Cliccando su "Accetta tutti i cookie", accetti l'archiviazione dei cookie sul tuo dispositivo per migliorare la navigazione sul sito, analizzare l'utilizzo del sito e contribuire ai nostri sforzi di marketing. Consulta la nostra Informativa sulla Privacy Policy per ulteriori informazioni